Lavori riviera Pescara: il cantiere raggiunge piazza Primo Maggio

Da oggi si è spostato più verso il centro il cantiere dei lavori sulla riviera a Pescara: si lavora in piazza Primo Maggio.

Avanza di altre centinaia di metri verso sud il cantiere per la riqualificazione del manto stradale sulla riviera di Pescara: in giornata partono infatti i lavori in piazza Primo Maggio e entro domani si procederà verso il lungomare Matteotti. Resterà tuttavia per il momento ancora interdetto al traffico il tratto all’altezza di via Leopoldo Muzii, almeno fino a quando i lavori non raggiungeranno via Tassoni. Soltanto allora sarà nuovamente modificata la circolazione alternativa nella zona, con la riapertura degli accessi in via De Amicis e via Mazzini.

“Contiamo per giovedì di riaprire il tratto da Via Muzi a Via Trilussa – dichiara il vice sindaco Antonio Blasioli – i lavori procedono in maniera spedita e speriamo davvero di riconsegnare questa importante arteria ai pescaresi molto prima del previsto.”

I lavori riguardano al momento solo una striscia centrale della carreggiata della riviera. La risfaltatura in tutta la sua ampiezza della sede stradale avverrà solo in un secondo momento, quando saranno terminati i lavori in profondità: ma in questo caso i disagi alla circolazione saranno davvero esigui. Man mano che il cantiere procede senza intoppi e nel rispetto del cronoprogramma, si spengono comunque i dubbi che tutto non sia al suo posto prima che la stagione estiva entri nel vivo.

“Sono 5 lotti che secondo il cronoprogramma vanno prima trattati in maniera provvisoria con una mescola di asfalto particolare e più resistente – dice il sindaco Alessandrini – ed in un secondo momento e rapidamente tutto il manto stradale sarà ricoperto dall’asfalto nuovo, credo che molto prima dell’inizio dell’estate riconsegneremo ai pescaresi e ai turisti un viale ancora più bello.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.