L’Aquila: isola pedonale, da venerdì si cambia

Dal prossimo fine settimana a L’Aquila scatteranno le modifiche ovvero gli aggiustamenti all’isola pedonale temporanea estiva che tanti malumori e spaccature in maggioranza ha creato.

Questo dopo il vertice di maggioranza che ha concordato diversi interventi che non sono solo cambiamenti di orario ma che coinvolgono il centro in modo più ampio.

A dirlo è stato il sindaco Pierluigi Biondi nel corso del consiglio comunale al quale era collegato in videoconferenza e dinanzi ad un gruppo di commercianti che ha voluto essere presente.

Anche oggi il sindaco ribadisce l’apertura all’ascolto ma afferma anche che l’isola pedonale non è assolutamente in discussione.

Cosa cambia? Dal lunedì al venerdì l’isola partirà alle 19 a via Garibaldi e alle 20 in piazza Duomo esclusa via Indipendenza. Il sabato e la domenica scatterà alle 13 e non più alle 11, sempre fino a mezzanotte.

Ci saranno anche altri cambiamenti in merito agli orari del terminal e alla sua sicurezza e sarà slittato anche l’orario della navetta gratuita a mezzanotte o forse di più nei fine settimana. Su questo spiega Biondi che si sta dialogando con l’Ama, l’azienda della mobilità per concordare il tutto.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.