“In cronaca” al Ferro di Cavallo, solidarietà del Coisp a Luca Pompei di Rete8

Dopo gli atti intimidatori al Ferro di Cavallo a Pescara, anche il sindacato di Polizia COISP esprime solidarietà alla coraggiosa testimonianza e al giornalista Luca Pompei che l’ha raccolta nella trasmissione “In cronaca” di Rete8.

“Dopo i recenti fatti di cronaca, che hanno visto ancora una volta personaggi del “Ferro di Cavallo” protagonisti di atti intimidatori nei confronti delle brave persone che purtroppo sono costrette alla convivenza con chi delinque” – le segreterie regionali del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, esprimono “solidarietà alla persona oggetto del gesto incendiario e al giornalista Luca Pompei che con coraggio e, facendo semplicemente il proprio lavoro, denuncia situazioni di illegalità”.

Nella nota il Coisp cita il giornalista Pippo Fava:

” Io ho un concetto etico del giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza, la criminalità, accelera le opere pubbliche indispensabili. Pretende il funzionamento dei servizi sociali. Tiene continuamente allerta le forze dell ‘ordine, sollecita la costante attenzione della giustizia, impone ai politici il buon governo”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.