Il primario Buzzelli è morto due giorni dopo l’incidente

Non ce l’ha fatta il dottor Roberto Buzzelli, deceduto in ospedale a Chieti per le gravi ferite riportate in un incidente stradale venerdì scorso. Era il primario di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Vasto.

Lo stimato professionista aveva 67 anni, e venerdì scorso era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto in Via Valloncello a Vasto: a bordo della sua moto ha subito un violento impatto con un SUV condotto da un’anziana. Trasportato a Chieti in condizioni gravissime, è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, tra cui anche l’amputazione di una gamba, e successivamente ricoverato in rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare.

” Un dolore difficile da rappresentare” -scrive la ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti in una nota- “perché Roberto Buzzelli per molti operatori dell’ospedale di Vasto era prima di tutto un caro amico e dopo un valente collega. La tragica scomparsa del direttore dell’unità operativa di Otorinolaringoiatria del “San Pio” suscita in queste ore grande sconcerto e scuote nel profondo l’Azienda sanitaria locale Lanciano Vasto Chieti, dove da oltre 25 anni è stato professionista qualificato e apprezzato, punto di riferimento per tanti pazienti alle prese con patologie complesse. Appassionato del suo lavoro, Buzzelli era animato da straordinaria carica vitale, che lo portava ad accogliere con entusiasmo nuove sfide. Non aveva paura di rimettersi in gioco, mai. Per queste sue qualità, per le capacità professionali e il sorriso sornione mancherà moltissimo all’Azienda e a quanti hanno avuto la fortuna di essergli accanto”.

Rete8: