Guida contromano sulla Teramo, la Municipale evita il peggio

Magrebino alla guida in senso opposto sulla superstrada Teramo Mare. La Polizia locale mette in salvo lui e gli altri automobilisti

Nella prima mattinata di oggi la polizia locale di Teramo ha intercettato un autoveicolo condotto da un uomo di nazionalità marocchina, che transitava contromano sulla rampa di uscita della Teramo-Mare, altezza San Nicolò – Canzano. Solo grazie alla prontezza degli agenti si riuscivano ad evitare conseguenze molto più gravi in ragione dell’alta densità di traffico al momento sul tratto stradale. Il capo pattuglia, alla guida del veicolo di servizio, effettuando in emergenza una manovra in derapata ha sbarrato la strada al conducente che stava per entrare contromano sulla direttiva principale, mentre un collega si è posizionato prontamente sulla superstrada intimando di rallentare ai veicoli in direzione mare.

Il trasgressore è stato bloccato, scortato fuori dalla superstrada, e gli è stata ritirata immediatamente la patente ai fini della revoca, con il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.