Fara San Martino, campo scuola per bimbi diabetici

L’assessore regionale Silvio Paolucci ha partecipato, a Fara San Martino alla cerimonia d’inaugurazione del Campo Scuola sul diabete giovanile organizzato dalla Onlus Associazione Bambini Con Diabete E Famiglie

Il Campo Scuola si svolgerà fino al 7 Agosto e parteciperanno, oltre allo staff dell’associazione del Presidente Gionata Di Francesco, il Dott. Stefano Tumini, Responsabile del Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica di Chieti, la Dott.ssa Lucietta Antonelli, Medico Pediatra, e tutto lo staff infermieristico del Centro di Diabetologia Pediatrica e del reparto pediatria dell’ospedale SS Annunziata di Chieti. Durante il Campo Scuola, organizzato e finanziato dall’Associazione con il contributo di numerosi sponsor anche istituzionali, i bambini affetti da questa patologia cronica, e le famiglie, svolgeranno lezioni con lo staff medico, faranno sport, condivideranno e si confronteranno sulle loro esperienze quotidiane per una crescita comune. L’assessore Silvio Paolucci, nel corso della cerimonia, ha ricevuto i ringraziamenti dell’Associazione per quanto fatto sinora e ha ricevuto, direttamente dai Bambini, la dedica di una lettera ed alcuni disegni.

Durante il suo intervento l’assessore ha ribadito “l’impegno della Regione Abruzzo per riconoscere al Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica di Chieti, conseguentemente all’approvazione del PDTA sul diabete, un ruolo autonomo e di assoluto rilievo nel piano sanitario regionale, anche alla luce dei molteplici riconoscimenti ricevuti in ambito medico, a livello nazionale ed internazionale dal centro diretto dal Dott. Stefano Tumini”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.