Tre extracomunitari in quarantena fuggiti da Turrivalignani

Ricerche per tre tunisini scappati da Turrivalignani. Erano in quarantena nel Cas, tamponi negativi. Interviene D’Eramo (Lega).

Da domenica, come rivelato dall’edizione online de IL CENTRO, si sono perse le tracce di tre cittadini nordafricani, ospitati nella Casa di Accoglienza Straordinaria “L’Arcobaleno” di Turrivalignani. Sono di nazionalità tunisina e si trovavano in quarantena. I tre rifugiati erano comunque negativi al Covid-19. I carabinieri di Popoli hanno avviato le ricerche.

D’ERAMO: ”SI MOLTIPLICANO EPISODI GRAVI, LA BATTAGLIA DELLA LEGA NON SI FERMA” – “I fatti di cui siamo venuti a conoscenza in queste ultime ore testimoniano la benevolenza e la necessità della battaglia intrapresa dalla Lega: massima allerta sui controlli sanitari ai migranti che arrivano sul nostro territorio così come sulla vigilanza volta ad impedire la violazione dell’ obbligo di quarantena”. Lo scrive il coordinatore regionale della Lega Abruzzo,on. Luigi D’Eramo, circa i tre ospiti della casa di accoglienza di Turrivalignani da cui si sono allontanati, domenica, senza fare rientro.
“Questo caso, unito a quello clamoroso e gravissimo di Pettorano sul Gizio, comune in cui sono stati trasferiti tredici migranti di cui,in un secondo momento,si è scoperta la positività di otto di essi al Covid-19 , dimostrano la scelleratezza e la superficialità con cui vengono assunte certe decisioni. Si sta correndo il rischio di vanificare lo sforzo di tutta la popolazione abruzzese che si è dimostrata, pur nelle difficoltà, rigorosa e attenta nell’affrontare e prevenire il contagio da coronavirus;episodi del genere si sono verificati in tutta Italia e,in questi giorni,anche in Abruzzo generando un livello massimo di allerta e panico nella popolazione. E’ ora di stoppare questa tarantella,la Lega lo ha fatto e lo farà a ogni livello: in Parlamento, per chiedere conto di quanto, in maniera grave e forzata, si sta facendo per l’accoglienza dei migranti e nelle Procure per valutare eventuali profili di reato. La nostra battaglia andrà avanti, per la legalità, la sicurezza e la tutela della salute dei nostri concittadini”conclude il parlamentare aquilano. Domani pomeriggio la Lega terrà un sit-in a Pettorano sul Gizio.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.