Emanuele Felice responsabile del dipartimento Economia Pd

Il docente dell’Università D’Annunzio Emanuele Felice scelto da Zingaretti come responsabile del dipartimento economico del Pd. Le congratulazioni del segretario abruzzese Fina.

“Sono molto orgoglioso di poter fare le mie congratulazioni ad Emanuele Felice, appena nominato responsabile del dipartimento Economia nella Segreteria nazionale del Partito Democratico”: lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese, a seguito dell’incarico conferito a Felice dal Pd nazionale.

Emanuele Felice, 43 anni, originario di Vasto, è dal 2019 professore ordinario di Politica economica presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. In passato ha insegnato nelle Università di Bologna e di Siena, all’Università Pablo de Olavide di Siviglia, all’Universitat Autònoma de Barcelona. Nel 2015 e 2016 è stato editorialista per La Stampa, dal 2017 è editorialista per La Repubblica e L’Espresso.

Fina conclude: “in Abruzzo conosciamo profondamente la sua passione e la sua competenza, e sono certo che abbia il profilo giusto per ricoprire questo ruolo delicato. Il rilancio del Pd passa in primo luogo dalla difesa delle fasce più deboli della popolazione, e le proposte economiche devono allo stesso tempo contenere un’indispensabile carica di innovazione. L’attenzione della ricerca di Felice per il Mezzogiorno fa infine ritenere che il Sud e le aree interne occuperanno sempre più ruolo e considerazione di primo piano nelle politiche e nelle proposte del Pd nazionale”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.