Due presentazioni in Abruzzo per l’ultimo libro di Nadia Tarantini

Due presentazioni in Abruzzo, a Pescara e Tollo, per l’ultimo libro di Nadia Tarantini “Quando nascesti tu, stella lucente”.

In programma nel weekend due presentazioni in Abruzzo dell’ultimo libro della scrittrice e giornalista Nadia Tarantini (L’Iguana editrice) “Quando nascesti tu, stella lucente”, un romanzo visionario sulla potenza del corpo e della memoria.

Le presentazioni si terranno, alla presenza dell’autrice a Pescara giovedi’ 25 maggio h 18 nella Libreria Primo Moroni (con Maristella Lippolis e Maria Rosaria La Morgia) e a Tollo venerdì 26 maggio h 19 all’EnoMuseo (con Luciana Di Mauro e Barbara Verì).

“Quando nascesti tu, stella lucente”

Siamo nel 2346. I Trentenni della Prima Generazione vivono l’ultimo anno prima della Scelta: il loro cervello potrà innestarsi in un Cubo tecnologico e loro vivranno in eterno. Ma che ne sarà del corpo, delle emozioni, della memoria? E quale sarà la scelta di Igor, quale la scelta di Marcela e di tutte le altre e gli altri?

Sotto la Calotta, nel Continente Desertificato, vivono da quasi duecento anni i Sopravvissuti al Grande Disastro del 2157. Hanno avuto numerose Ibernazioni per prolungare la loro esistenza e per rallentare l’invecchiamento.
Diciassette sono stati i Cicli di rinascita per i Trentenni della Prima Generazione, che ora potranno conquistare l’Eternità. Ma il prezzo è molto alto: dovranno rinunciare al corpo, alla memoria, alle emozioni. Soltanto i loro circuiti cerebrali saranno innestati nei Cubi tecnologici, la nuova frontiera dell’umanità.
Nell’ultimo anno prima della Scelta, risorgono nei Trentenni emozioni e memorie, si riaprono conflitti che parevano dimenticati. La Scelta turba Marcela e Igor e mette in crisi il loro rapporto. Vecchi Patriarchi affrontano lo scontro finale fra il governo autoritario di Sirius e chi, come Karol, ha fondato il Mondo dei Sepolti rifiutando le Ibernazioni e accettando il naturale invecchiamento. Frequentando Karol e il Mondo dei Sepolti come ricercatrice ambientale, Marcela scoprirà le cause e i segreti del Grande Disastro. Sarà aiutata da Mateus, giovane recluso nel Mondo dei Devianti, dove vengono inviati i Galattiani che si ribellano.
È arrivato il giorno della Scelta. Nella grande Sala Bianca, gli Scienziati Faustinus e Magdalen preparano le macchine per l’Esperimento. Marcela li segue ad occhi aperti, unica ancora consapevole fra i Trentenni…