Danni allevatori, Martina: “Al via primi pagamenti”

“Da giovedì 23 (oggi, ndr) in pagamento i primi aiuti per i danni agli allevatori colpiti dalle calamità”. Lo ha detto il ministro Maurizio Martina ieri a Pescara a margine di una manifestazione per la mozione Renzi al congresso PD.

“Stiamo lavorando costantemente, ogni giorno, ancora in queste ore, con alcune attività di sostegno diretto agli allevatori: domani avremo una prima tranche di pagamenti degli aiuti straordinari diretti agli allevatori, anche dell’Abruzzo”. Lo ha sottolineato il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, a margine di un evento organizzato a Pescara per la campagna congressuale della mozione Renzi, rispondendo ad una domanda sullo stato dell’arte del sostegno all’agricoltura nelle zone del cratere sismico del Centro Italia.

“Completeremo questo lavoro – ha aggiunto il ministro – che ha un complessivo di impegno di spesa di 35 milioni di euro, nelle prossime settimane, uno degli interventi più importanti di sostegno diretto, in particolare a chi alleva; poi con la Regione e le Regioni interessate stiamo lavorando al resto ovviamente del tema ricostruttivo. Io credo nel lavoro quotidiano e costante, per cui ogni giorno noi dobbiamo fare un passo e garantisco che il Governo c’è, sta facendo il suo lavoro: proprio in queste ore alla Camera si sta chiudendo il decreto. Ci siamo e lavoriamo con il massimo dell’impegno e della serietà”.

https://www.youtube.com/watch?v=t0PyLDb7f9Y

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.