Crisi coronavirus, a Ortona manifestano le imprese di “ChiudoPerRiaprire”

Coronavirus: a Ortona le imprese “ChiudoPerRiaprire” scendono in strada e consegnano le chiavi al sindaco.

E’ la prima iniziativa, quella svoltasi stamani, del gruppo “ChiudoPerriaprire” che consta la adesione di centinaia di attività che operano nel comune di Ortona, coordinate da Franco Musa.

“In questa occasione abbiamo consegnato le chiavi delle nostre attività nelle mani del sindaco affinché le possa custodire rappresentando le nostre esigenze, dettate dal particolare momento che stiamo attraversando, su tutti i tavoli istituzionali. Abbiamo scelto la giornata di lunedì perché simbolicamente nella nostra città di questi giorni c’è il corteo delle chiavi in occasione della festa del Perdono di San Tommaso Apostolo. Abbiamo dato quindi la stessa motivazione alla nostra manifestazione in un contesto particolarissimo”.

La manifestazione, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, è iniziata su Corso Vittorio Emanuele per concludersi in Piazza della Repubblica dove il sindaco Leo Castiglione ha ricevuto le chiavi, depositate durante il corteo dai commercianti della città in un cesto mantenuto dalla “Dama del Perdono”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.