Covid Silvi: il sindaco annuncia maggiori controlli in città

A Silvi il primo cittadino Andrea Scordella ha annunciato maggiori controlli in città: «Troppa gente in giro nonostante la zona rossa».

Secondo l’amministrazione comunale ci sono troppe persone a rischio Covid in giro per strade e negozi: una condizione che deve far riflettere e limitare al massimo le uscite, poiché il numero dei contagi continua a salire, in concomitanza con le centinaia di tamponi che vengono giornalmente effettuati.

«È incredibile e non giustificabile il comportamento di tanti cittadini in una fase così delicata come quella che stiamo vivendo», ha dichiarato Andrea Scordella, sindaco di Silvi. «Nonostante siamo collocati in piena zona rossa, si registra una crescita esponenziale dei casi positivi. Abbiamo avuto notizia che sono stati visti in giro per strada o nei negozi persino alcuni che hanno l’obbligo tassativo di non uscire di casa, perché in attesa di fare il tampone, altri in attesa del risultato del tampone, altri ancora che hanno figli e parenti conviventi risultati positivi nel loro nucleo familiare. Di questo passo è davvero difficile prevedere un miglioramento della situazione sanitaria nella nostra città. Trovo giusta e opportuna a questo punto la determinazione degli organi di polizia di procedere a controlli serrati sul territorio comunale, adottando, in caso di accertate violazioni, di elevare le sanzioni amministrative previste nei Dpcm».

https://www.youtube.com/watch?v=eoodj40afNs