Covid Avezzano, altri 4 morti alla Rsa Don Orione

Covid, ad Avezzano nella Rsa Don Orione le vittime sono salite a 7, dopo 4 decessi avvenuti oggi. Stanno bene 35 ospiti negativi.

Tocca quota sette il bilancio delle vittime nel focolaio della Rsa dell’istituto religioso Don Orione di Avezzano: dopo i tre decessi dei giorni scorsi, oggi sono morti quattro anziani, tre nella stessa struttura ed uno in ospedale. Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, i quattro anziani, pur positivi, avevano patologie molto gravi che si erano aggravate nelle ultime ore e quindi non sarebbero assimilabili a decessi causati esclusivamente da coronavirus. Nella Rsa, compresi gli anziani deceduti, sono stati 85 i positivi, oltre ai 17 tra il personale medico e paramedico. Sono sotto controllo le condizioni dei 35 negarvi che sono stati isolati o al terzo piano della struttura. Al primo è stato invece installato un vero e proprio reparto covid.

La Rsa, dove sono erano ospitati 120 anziani e dove lavorano 60 persone, è stata commissariata dalla Asl su richiesta del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. Nei giorni scorsi, un anziano è morto in ambulanza davanti all’ospedale di Avezzano dove era stato trasportato per l’aggravarsi delle sue condizioni.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.