Covid 19 Abruzzo, ripresi anche i collegamenti bus. Dal 22 anche i voli

Covid 19 Abruzzo, oltre ai treni, da oggi anche gli autobus tornano a collegare la regione con il resto d’Italia. Dal 22 riprendono i voli Ryanair.

Il terminal bus di Pescara da questa mattina vede la presenza di più viaggiatori con il ritorno anche dei primi (pochi) collegamenti bus con le altre regioni, oltre che con la Capitale. Pochi però ancora i passeggeri, considerando la chiusura di scuole ed università e anche il fatto che la maggioranza dei lavoratori, soprattutto del pubblico impiego, opera ancora in regime di smart working. Questa mattina dopo oltre due mesi è tornato anche il primo collegamento fra Molise e Abruzzo. La Sati nella giornata di oggi effettua una sola corsa. Per quella di andata, partita alle 8.05 da Campobasso, via Termoli (Campobasso) c’erano quattro viaggiatori che hanno raggiunto l’Abruzzo dal Molise. Traffico infine in crescita ma senza alcun disagio sul tratto abruzzese delle autostrade A14, A24 e A25.

Il prossimo 22 giugno ci sarà il primo volo commerciale dall’aeroporto d’Abruzzo di Pescara dopo il lockdown, con il collegamento Ryanair Pescara-Bergamo Orio al Serio. Successivamente torneranno i voli per Germania ed Inghilterra e con le destinazioni di Düsseldorf, Francoforte e Londra. A luglio tornerà a fare base a Pescara anche la compagnia Volotea che fra le novità vedrà anche dar vita al volo Pescara-Olbia. Negli anni scorsi con la Volotea si era volato per la Sicilia. Intanto nel tardo pomeriggio arriveranno altri due voli charter dal Marocco e che porteranno in Abruzzo oltre 200 lavoratori del nord Africa che andranno poi a lavorare nella Marsica.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.