Coronavirus, al carcere di Sulmona altri due agenti positivi

Coronavirus Abruzzo, al carcere di Sulmona ulteriori due casi di positività. La FP CGIL chiede di effettuare i tamponi nella struttura.

In una lettera inviata al direttore del carcere e alle altre autorità, il sindacto rivela che altri due poliziotti penitenziari, in servizio presso la struttura, sono risultati positivi al COVID-19. Già qualche giorno fa, si era registrato un caso analogo che attualmente si trova ricoverato presso un nosocomio del distretto. Una crescita esponenziale, ormai, negli Istituti Penitenziari di tutto il panorama nazionale con interessamento dei lavoratori e della popolazione detenuta. Una situazione, senza alcuna perifrasi di retorica, che sta destando seria preoccupazione per lo stato di salute di tutta la collettività penitenziaria.

La FP CGIL, con molteplici atti ha coinvolto le varie autorità sanitarie ed istituzionali, affinché venisse effettuato il tampone nelle carceri abruzzesi, così da contenere i contagi e mirare ad individuare gli eventuali soggetti asintomatici, considerata l’elevata esposizione biologica. Pertanto, conclude il sindacato, “urge un immediato intervento di specie presso l’Istituto sulmonese, vista l’aumento dei casi in discussione ed avviare ogni attivitá di prevenzione nei confronti dei soggetti entrati in contatto con i casi di cui sopra, essendo certi della già apprezzabile e scrupolosa attenzione”.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.