Chieti: minacce ai vicini col fucile, 25enne condannato

Un 25enne di Chieti è stato condannato per aver minacciato con un fucile una coppia di vicini: tre mesi di pena e 4.500 euro di risarcimento e spese legali.

I fatti risalgono all’11 settembre del 2015, quando una coppia che rincasava dal mare è stata minacciata con un fucile dal vicino 25enne. Il giovane, infastidito dalla sabbia, aveva fatto dondolare il fucile davanti alla coppia senza puntarlo sui due e chiedendo cosa avrebbe dovuto fare, ma tanto è bastato alla coppia per sporgere denuncia ai carabinieri.

In casa del giovane i militari hanno trovato due fucili vecchi e un porto d’armi recente. Il venticinquenne è finito davanti al giudice con l’accusa di minaccia, aggravata dall’utilizzo di un’arma, ed è stato condannato a tre mesi di pena e a risarcire la coppia di 2 mila euro, oltre al pagamento di 2.500 euro per le spese processuali.

I rapporti tra i vicini si erano già incrinati per alcune questioni legate alla costruzione di un gazebo che la famiglia del venticinquenne aveva realizzato vicino all’abitazione della coppia minacciata; quest’ultima, dopo la vicenda del fucile, per paura di ritorsioni aveva venduto frettolosamente la casa.