Chieti: lo prende al collo e gli strappa la catenina

Arrestato dai carabinieri a Chieti un giovane rapinatore. Aveva appena strappato una catenina ad un ragazzo sull’autobus.

È stata una brutta disavventura per fortuna finita bene, quella vissuta da due ragazzi venerdì pomeriggio a bordo di un autobus della Panoramica. I due amici stavano tornando a casa con il pullman quando ad un certo punto è salito D. A. 22enne di Chieti: i ragazzi si sono accorti che era visibilmente agitato, camminando avanti e indietro nell’autobus e osservandoli con fare minaccioso. Ad un certo punto si è avvicinato ai minori, prendendo per il collo il più piccolo e strappandogli la catenina d’oro, fuggendo appena il mezzo si era fermato in via Maiella. L’altro ragazzino è sceso al volo e per un po’ lo ha inseguito per cercare di bloccarlo. Immediato l’intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti, che avevano già effettuato un sopralluogo a casa del 22enne lì nei pressi, e che sono riusciti a fermare il ladro poco più avanti con in mano ancora la catenina appena strappata al ragazzo.

D.A., che in passato era stato oggetto di un provvedimento di allontanamento della Procura di Pescara per maltrattamenti verso i genitori, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e il P.M., Dott.ssa Marika Ponziani, ha disposto la traduzione direttamente nel carcere di Madonna del Freddo.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.