Chieti: al via gli interventi per sistemare le strade cittadine

viabilità-400mila-euro-per-ss650strade lavori

A Chieti parte il piano straordinario di interventi per la sistemazione delle strade cittadine. L’assessore Di Felice: “Renderemo la città più sicura”.

I lavori nei primi quindici cantieri cittadini inizieranno domani, giovedì 13 aprile 2017, e consentiranno di ripristinare gli asfalti danneggiati a causa del maltempo. Dall’ufficio tecnico del comune teatino è infatti partito l’affidamento dei lavori di somma urgenza che interesseranno, inizialmente, via Federico Salomone nel tratto compreso da Porta Pescara all’innesto con piazza Garibaldi, per poi proseguire su via Silvino Olivieri e via Asinio Herio, per poi proseguire nelle settimane successive, con il rifacimento dell’asfalto su gran parte della viabilità principale dell’intero territorio comunale.

“Al fine di garantire il ripristino e la sistemazione della viabilità cittadina, le cui condizioni di sicurezza sono state compromesse dai danni provocati dal maltempo del mese di gennaio, l’ufficio tecnico ha predisposto un verbale di somma urgenza per la sistemazione e il rifacimento del manto in asfalto di alcuni tratti della viabilità principale cittadina”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.

I lavori partiranno domani, giovedì 13 aprile, da via Salomone nel tratto compreso tra Porta Pescara e l’innesto con piazza Garibaldi. Per consentire l’esecuzione dei lavori, dalle ore 7.00 alle ore 18.00, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione in via Salomone, su entrambi i lati del tratto interessato, nonché l’istituzione del senso unico alternato dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Nella stessa mattinata di domani saranno inoltre ultimati i lavori di riparazione di un tratto di rete fognaria su via Salomone.

I lavori continueranno subito dopo le festività pasquali, con il ripristino degli asfalti su via Silvino Olivieri e su via Asinio Herio, da Largo Cavallerizza all’incrocio con via Madonna degli Angeli.

“Di concerto con l’ufficio tecnico”, evidenzia l’assessore Di Felice, “è stata nel contempo pianificata una programmazione organica di interventi su via Masci, via Valignani, via Arniense, via Papa Giovanni XXIII, via Amendola, via Nicolini, piazza Trento e Trieste, via Vernia, via Pianell, via Madonna degli Angeli, via Colonnetta e viale Abruzzo, per un importo complessivo di 350.000,00 euro che saranno affidati con procedura negoziata, avranno inizio tra due settimane e saranno ultimati prima del passaggio della tappa del Giro d’Italia a Chieti”.