Castel di Sangro da oggi abbraccia il Napoli e i suoi tifosi

E’ iniziata oggi, lunedì 24 agosto, l’avventura sportiva ma anche di promozione turistica dell’Abruzzo e di Castel di Sangro. Ospiti per due settimane il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, e decine di migliaia di tifosi azzurri. Nel pomeriggio al Patini allenamento con 1000 sostenitori partenopei

Già tutte esaurite le prenotazioni online alle sedute di allenamento degli azzurri, che saranno a numero limitato con l’accesso di 1000 spettatori ad ogni seduta a partire da oggi. Allo stadio Patini le due amichevoli ufficiali: triangolare del 28 agosto con Castel Di Sangro e L’Aquila (ore 17.30) , e contro il Teramo nell’ultimo giorno di ritiro il 4 settembre (ore 17). Sold out anche le prenotazioni alberghiere nel comprensorio, ieri anche un blackout elettrico per l’eccessivo consumo di corrente.

Aperti da oggi lunedì 24 agosto 4 Official Store a Castel di Sangro. I tifosi saranno accolti al Palazzetto dello Sport, location che ospiterà un Official Store della SSC Napoli, aperto dalle ore 11 alle ore 20. Il PalaSport di Castel di Sangro sarà inoltre la sede dove verrà esposta la Coppa Italia, conquistata dagli azzurri nella stagione appena conclusa. Sarà possibile scattare la foto con il prestigioso trofeo seguendo le indicazioni fornite dagli addetti vendita degli Official Store. Gli altri tre punti vendita, aperti in orari differiti per garantire un servizio costante ed adibiti all’interno di tipiche e caratteristiche strutture in legno, sono collocati in Piazza Patini, all’esterno del PalaSport ed in prossimità dello Stadio Teofilo Patini, sede degli allenamenti della squadra.

 

Questa la lista dei convocati svelata dal Napoli sul proprio sito ufficiale: 

PORTIERI: Ospina, Meret, Contini, Daniele.

DIFENSORI: Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Rrahmani, Luperto.

CENTROCAMPISTI: Allan, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Gaetano, Machach.

ATTACCANTI: Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Osimhen, Ounas, Younes, Bifulco, Ciciretti, Tutino.

Tutti negativi pertanto i tamponi sullo staff e sui calciatori azzurri (Andrea Petagna, risultato positivo nei giorni scorsi ed asintomatico, non parteciperà al ritiro essendo in isolamento domiciliare).

 

Domani la conferenza stampa ufficiale di benvenuto con il presidente Aurelio De Laurentiis, Rino Gattuso, il presidente della Regione Marco Marsilio ed il sindaco Angelo Caruso.

La squadra è arrivata allo Sport Village Hotel intorno alle 1220. Oggi alle 17 il primo allenamento a Castel di Sangro.

Mille appassionati hanno assistito alla seduta di allenamento agli ordini di Gattuso: per la prima volta nel periodo Covid uno stadio ha riaperto i cancelli agli spettatori. Applausi particolari e tanti cori sopratutto per Gattuso, Insigne e Mertens.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.