Ortona: in 300 a “Calici di Stelle” nel Castello

Trenta produttori e 300 prenotati (numero limitato per le prescrizioni Covid 19) hanno partecipato a “Calici di Stelle” nel Castello Aragonese di Ortona.

In una atmosfera magica, tra le luci del Castello sul mare, ma allo stesso tempo nella più attenta osservanza delle disposizioni di prevenzione per il Covid 19, trecento appassionati dell’enoturismo e trenta produttori sono stati protagonisti a Ortona dell’evento principale della manifestazione “Calici di Stelle”, promossa dal Movimento Nazionale Turismo del Vino presieduto dall’ortonese Nicola D’Auria. A fare gli onori di casa il sindaco di Ortona Leo Castiglione, alla presenza del presidente del Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, Valentino Di Campli.

D’Auria ha ricordato: “La tenacia dei produttori e allo stesso tempo la maniacale attenzione alle normative di sicurezza, sono riuscite a compiere il miracolo di non cancellare l’evento principale dell’enoturismo in estate. Un forte segnale della volontà di ripartenza da parte delle aziende, pur fortemente colpite dalle conseguenze economiche della pandemia. i produttori hanno confermato di aver colto in pieno la sfida del “turismo esperienziale”, che in Abruzzo sta ormai decollando attraverso lo stretto rapporto tra territori ed eccellenze enogastronomiche”.

La serata di “Calici di Stelle” sarà trasmessa su Rete8 giovedì 13 agosto alle ore 21.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.