Brasiliana scomparsa in crociera Adriatico, corpo in Friuli?

È assai probabile che il cadavere rinvenuto a fine luglio in Friuli al largo delle foci del Tagliamento, sia della brasiliana scomparsa da una nave da crociera al largo di Pescara. La Procura di Brindisi indaga per omicidio volontario.

Gli investigatori friulani sono giunti alla conclusione che possa trattarsi di le in base ai resti di abiti che il cadavere aveva ancora addosso, ovvero resti di vestiti che siano stati riconosciuti senza alcun dubbio, dalle ultime persone che avevano visto la donna prima della sua scomparsa. La donna era imbarcata come personale di servizio e sugli abiti ci sarebbe proprio un riferimento alla nave. Il corpo è stato recuperato dai carabinieri della Compagnia di Latisana. sarà effettuato l’esame del Dna, non è stato ancora fissato. La donna, 36 anni, Simone Scheuer Souza, era scomparsa al largo di Pescara dalla nave Msc Musica che il 19 giugno era partita da Venezia in direzione Brindisi. Le ricerche sono condotte dalle Capitanerie di Porto di Ancona, Pescara e Venezia, supportate da un mezzo aereo, su tutto l’Alto Adriatico. La scomparsa della donna risalirebbe alla notte precedente.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.