Pescara: stalking all’ex compagna, ordinanza restrittiva

stalking

A Pescara, per stalking alla ex compagna, notificata dalla Squadra Mobile ad un 48enne l’ordinanza di divieto di avvicinamento alla donna.

La Squadra Mobile della Questura di Pescara ha dato esecuzione alla misura cautelare del “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”, disposta dal Gip Antonella Di Carlo, su richiesta del Sostituto Rosangela Di Stefano, nei confronti di un 48enne pescarese, accusato di “stalking” per aver minacciato insultato e picchiato la ex compagna, dopo la fine della loro relazione sentimentale.

La donna, 49 anni, residente nel capoluogo adriatico, si è rivolta in Questura presentando querela nei riguardi dell’ex. Questi da qualche mese, nel tentativo di riallacciare il rapporto, avrebbe iniziato a perseguitarla con ripetute telefonate e messaggi, ad ogni ora del giorno e della notte, facendosi anche trovare ripetutamente sotto l’abitazione della donna. Intorno alla metà di Agosto l’uomo, dopo aver seguito la sua vittima che si accingeva a far ritorno a casa, secondo gli investigatori “l’aveva violentemente affrontata, sputandole addosso e colpendola con schiaffi e calci, tanto da costringerla a recarsi in ospedale a causa dei colpi inferti, dove veniva medicata e dimessa con una prognosi di 15 giorni.Pochi giorni dopo il 48enne veniva sorpreso, intorno alle 2.30 di notte, dalla sua ex mentre posizionava sul parabrezza di una vettura parcheggiata sotto l’abitazione della donna un biglietto contenente evidenti minacce. Il suo nuovo compagno, che aveva assistito all’episodio, sceso di casa per avere spiegazioni, era stato a sua volta minacciato con un martello, utilizzato poi dall’uomo per danneggiare la vettura del “rivale”. Ulteriori intimidazioni la donna aveva subito nei giorni successivi”.

Oltre che del reato di atti persecutori, l’uomo è stato indagato anche per le lesioni arrecate alla donna e per le minacce ed il danneggiamento della vettura, reati per i quali è persona offesa il nuovo fidanzato di lei.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.