Barrea: trovato il corpo del turista rumeno disperso nel lago

Trovato il corpo del turista rumeno disperso nel lago di Barrea.

Intorno alle 14 di oggi, lunedì 24 agosto 2020, è stato trovato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri il corpo del turista rumeno di 39 anni, disperso nelle acque del lago di Barrea, mentre era a bordo di un gommone insieme ai due figli di otto e dieci anni, per trascorrere un pomeriggio di svago.

Le ricerche, partite nel pomeriggio di sabato 22 agosto, quando è stato lanciato l’allarme, sono durate quasi 72 ore.

Il 39enne era in gita con la famiglia, ma, per ragioni ancora da chiarire, è scivolato dal gommone in un punto particolarmente profondo e non è riuscito a riemergere. Tutto è avvenuto sotto gli occhi dei due ragazzi, uno dei quali si è anche gettato in acqua per cercare di salvare il papà, ma è stato costretto a chiedere aiuto ed è stato messo in salvo da un altro villeggiante.

Le ricerche dei sommozzatori dei Vigili del fuoco di Roma, Firenze e Teramo che si sono avvalsi dell’ausilio di attrezzature di ricerca subacquee di ultima generazione, unitamente ai sommozzatori della Guardia di finanza e dei Carabinieri, che hanno individuato il corpo, sono state particolarmente complesse per la scarsa visibilità in profondità, la presenza di vegetazione e la corrente del fondo del bacino.

Dopo il recupero, la salma è stata trasportata presso l’ospedale di Castel di Sangro per gli accertamenti di rito coordinati dalla procura di Sulmona.