Ateleta: motociclista travolta e uccisa da automobilista in fuga. Tornato a casa in preda al panico, i carabinieri lo arrestano

Gravissimo incidente stradale ad Ateleta, lungo la SS652. A perdere la vita una ragazza di 26 anni, Floriana Carannante, di Napoli. In fuga l’automobilista coinvolto nell’incidente mortale: dopo una notte nelle campagne i carabinieri lo hanno trovato a casa in preda al panico.

L’incidente ha coinvolto un’auto e una moto scontratesi nei pressi di un distributore di carburante. La ragazza era nel sedile posteriore della moto, il cui conducente è rimasto ferito, ma non in modo grave. I due centauri erano diretti verso Ateleta. Il conducente dell’auto, dopo lo scontro, ha abbandonato la vettura e si è dato alla fuga. Sul posto il 118 e i carabinieri, che hanno identificato l’automobilista e stanno cercando di rintracciarlo. Si tratta di un uomo del posto, che dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso.

I Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, dopo aver effettuato i rilievi dell’incidente, hanno organizzato una vera e propria caccia all’uomo nelle campagne circostanti e nei vicini centri abitati. Dopo una notte di perlustrazioni  i carabinieri hanno trovato il 52enne a casa: si era nascosto in preda al panico e stremato dalla notte passata in fuga. Gli investigatori dell’Arma, sulla base degli elementi di prova raccolti nel corso delle indagini, corroborati dai risultati delle analisi sui fluidi biologici che evidenziavano positività ai cannabinoidi, hanno sottoposto il soggetto a fermo di polizia giudiziaria per i reati di omicidio stradale aggravato poiché commesso sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, omissione di soccorso e lesioni personali stradali. L’A.G. di Sulmona. In attesa della convalida del provvedimento restrittivo è stato messo ai domiciliari.

   ( questo il luogo dell’incidente)

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.