Assalto al gazebo della Lega a Giulianova

Raid ieri sera 30 agosto nei confronti di un gazebo della Lega a Giulianova. In sei, incappucciati, rovesciano il tavolino, Indagano i carabinieri.

L’episodio si è verificato in Piazza del Mare, intorno alle 20,30. Nel mirino è finito un gazebo allestito dai militanti della Lega che raccoglievano firme a sostegno del ministro e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, indagato per l’inchiesta Diciotti. All’improvviso è sbucato dal nulla un gruppo di sei sconosciuti con il volto travisato, tra i quali una ragazza. Gli autori del raid hanno rovesciato il tavolino, alla presenza di numerosi testimoni, facendo finire a terra il materiale per la raccolta delle firme. Non c’è stato contatto fisico con i militanti leghisti, vista la fulmineità dell’azione. Un cartello con l’effigie di Salvini, nel cadere, ha sfiorato un giovane disabile che si trovava sul posto. Indagano i carabinieri. Il gazebo, dopo l’episodio, è stato riattivato per la prosecuzione della raccolta delle firme.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.