Alba Adriatica, discoteca aperta nonostante Ordinanza. Sindaco: “Fatto grave”

Ad Alba Adriatica la discoteca “Il Gattopardo” è rimasta aperta nonostante la vigenza di un’Ordinanza del sindaco Antonietta Casciotti, che ora attende l’intervento del prefetto.

Sul suo profilo social il sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti ha commentato la vicenda:

L’ inosservanza di un provvedimento della Pubblica Amministrazione e’ fatto grave e di tale comportamento i destinatari si assumeranno le responsabilità. L’Amministrazione non arretrerà di un passo rispetto al percorso intrapreso del rispetto della legalità. Si resta in attesa di circostanziata relazione delle forze dell’ordine costantemente impegnate sul territorio nell’espletamento del proprio dovere e si informerà il prefetto di Teramo dell’accaduto. Alba Adriatica ed il suo sindaco non sono contrari al divertimento ma lo stesso deve essere assicurato osservando le norme a tutela degli stessi operatori economici, dei lavoratori, dei giovani e della salute pubblica e nel rispetto per la città”.

L’Ordinanza di chiusura era stata emessa venerdì scorso 7 agosto ed è la prosecuzione di un analogo provvedimento di chiusura per la discoteca, emesso dal Questore a luglio a causa degli assembramenti in occasione di una serata e la presenza di un numero di presenze superiore alla capienza consentita.

Dal canto suo la proprietà della discoteca, dove ieri si è esibita Elettra Lamborghini, si prepara al ricorso al Tar e afferma di non aver ricevuto nei tempi la notifica del provvedimento.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.