A Trasacco la presentazione del libro di Pippo Corigliano

Domenica 20 Novembre, alle 16.30, nella sala Convegni del Centro “Padre Costantino Puglielli” a Trasacco il “Gruppo Leggendo …..e non solo”, presenta il libro di Pippo Corigliano: “Siamo in missione per conto di Dio”. Sarà presente l’autore.

L’autore del volume edito da Mondadori è un considerevole testimone della storia del cattolicesimo. E’ stato per quarant’anni portavoce dell’Opus Dei in Italia. Ha fatto parte della Commissione regionale, l’organo di governo delle attività dell’Opera nel nostro paese. Esperto di comunicazione, segue da sempre le attività formative dell‘Opus Dei con i giovani.
L’Evento sarà presieduto dal Consiglio Comunale di Trasacco, dall’On. Rodolfo De Laurentiis, dal Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti, dall’ex Consigliere Regionale Gino Milano, dal Dott. Mario De Bonis, dai Dirigenti scolastici di Luco e Trasacco Prof. Romolo del Vecchio e Prof. Massimo Pizzardi, dal Prof. Federico Roggero docente presso la Facolta di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, dai Consiglieri Provinciali Gianluca Alfonsi e Americo Montanaro, dal Presidente e direttore Provinciale di Confagricoltura Fabrizio Lobene e Stefano Fabrizi e da alcuni Sindaci del territorio locale.

La moderazione del dibattito è affidata a Francesco Sciarretta, membro del Gruppo organizzatore, e durante l’incontro, con ingresso gratuito, si parlerà, tra glia altri temi, del “coraggio” e la cultura di Ettore Bernabei, la creatività e la sensibilità umana di Leonardo Mondadori, la lealtà e l’acume di Indro Montanelli, il senso morale e il contatto con la natura di Susanna Tamaro – ma anche l’umiltà, la tenacia e la pazienza dei tanti che vivono la loro fede al di fuori della luce dei riflettori – sono la prova di come l’amore e la dedizione possano aiutare a “santificare il lavoro”, a “santificarsi nel lavoro” e a “santificare gli altri con il proprio lavoro”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.