A scuola di Videomapping a L’Aquila

Un laboratorio gratuito per i creativi del videomapping a L’Aquila, promosso da “Arti e spettacolo”

Continuano i laboratori di cinema e video nell’ambito del bando “Siae Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, vinto da “Arti e Spettacolo” in collaborazione con Angelika Vision e Casuentum Onlus.

Dopo il successo di Action 2, dedicato ai comparti del cinema, a metà giugno partirà il laboratorio sul videomapping, tecnologia multimediale che permette di proiettare luce e video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali e “tridimensionali” sulle superfici interessate. Il laboratorio multimediale, che si prefigge di far apprendere ai partecipanti la metodologia del videomapping e la sua applicazione nelle nuove forme di comunicazione, sarà diretto da Manuel Renga, docente di “Nuove tecnologie teatrali” alla Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano.

Quello sul videomapping è un laboratorio a titolo gratuito, aperto ad un massimo di 20 partecipanti, di un’età compresa tra 18 e 35 anni. Chi vuole arricchire il proprio bagaglio professionale con questa opportunità può inoltrare la propria candidatura entro il 5 giugno. I candidati saranno pre-selezionati in base alla documentazione inviata e selezionati in base a un colloquio che verrà effettuato entro il 9 giugno. L’elenco dei partecipanti verrà comunicato agli interessati via email entro il 10 giugno. Per partecipare al bando è necessario visionare attentamente il bando e inviare successivamente tutta la documentazione richiesta. Bando e domanda sono disponibili su artiespettacolo.org.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.