A San Giovanni Teatino “oMaggio a Pirandello”

A San Giovanni Teatino sabato 6 maggio alle 19 presso la scuola civica musicale di Sambuceto si terrà “oMaggio a Pirandello” a 150 anni dalla nascita del drammaturgo, scrittore e poeta siciliano, premio Nobel per la Letteratura nel 1934.

L’evento è organizzato dalla consulta cultura, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e l’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino. “oMaggio a Pirandello” è un reading letterario con lo scopo divulgativo di avvicinare la gente alla cultura in modo innovativo e accattivante.

Per Pierluigi Di Clemente, che ha curato il reading: “L’ambizione è che non sia un evento di nicchia ma il più coinvolgente possibile”.

Brani selezionati dalle opere di Pirandello saranno interpretati da Giulia Di Nicola e Pierluigi Di Clemente, accompagnati dalle improvvisazioni jazz di Lorenzo Mazzocchetti al pianoforte e dalle improvvisazioni artistiche su tela della pittrice Rita D’Emilio.

“oMaggio a Pirandello è il primo di una serie appuntamenti che intendiamo ripetere ogni mese, omaggiando grandi personaggi della letteratura e cercando di renderli più fruibili dal grande pubblico con formule di rappresentazione interessanti”, ha aggiunto Di Clemente.

Tra i prossimi reading in programma alla scuola civica musicale gli omaggi a Gabriele d’Annunzio e Ovidio, di cui ricorre il bimillenario dalla morte.