A Rete8 il Generale Antonio Pappalardo, presidente dei “Forconi”

A “Il Fatto” di Rete8, in onda stasera alle 20,05 ospite il Generale Antonio Pappalardo, presidente del movimento “9 dicembre Forconi”. “I cittadini possono arrestare in flagranza i parlamentari abusivi! “

Negli studi di Rete8 il Generale Pappalardo, ex parlamentare candidatosi anche nel collegio di Chieti ha parlato delle proposte e delle iniziative del movimento “9 dicembre – Forconi”, di cui da alcuni giorni ha assunto la presidenza.

“E’ un Parlamento abusivo ormai dal 2014” – ha tuonato Pappalardo ricordando che “la Corte Costituzionale ne ha sancito l’illegittimità. Eppure i suoi membri sono ancora in carica commettendo il reato di usurpazione del potere politico, offendendo la personalità dello Stato. Un reato per il quale è previsto l’arresto in flagranza anche da parte dei cittadini ai sensi dell’art. 383 del Codice di Procedura Penale. Ed è quello che abbiamo tentato di fare (ai danni dell’ex deputato Osvaldo Napoli, ndr)”.

Pappalardo si è soffermato anche sull’emergenza ordine pubblico e microcriminalità. “Occorre un profonda riforma del Testo Unico di Pubblica Sicurezza e la riorganizzazione del dispositivo delle Forze dell’Ordine sul territorio, affidandolo ai Carabinieri e alla Polizia di Stato, potenziandone gli organici e le risorse”.

Il servizio del Tg8:

La trasmissione con l’intervista integrale:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.