A L’Aquila funerali di prima classe per cani e gatti

Una nota azienda del ramo lancia a L’Aquila un “pacchetto” funebre per cani e gatti. Il riposo eterno? Nel cimitero di Pizzoli

Dopo essere arrivata all’onore delle cronache nazionali per le spregiudicate campagne pubblicitarie sui servizi offerti in…comode rate, con annunci come questo…

 

e suggerito l’idea di “indossare il marito al…dito”…

 

…la fantasia delle aziende di servizi funebri aquilane torna agli onori della cronaca. Una di esse ha lanciato un nuovo “pacchetto” riservato agli amici a quattro zampe. La cremazione è al momento la pratica più trendy anche per cani e gatti, le cui ceneri possono essere semplicemente conservate in un’urna da tenere a domicilio, o tenute a dimora nel cimitero specializzato per animali di affezione di Pizzoli, a due passi dal capoluogo.

Ma la grande novità della stagione 2016-2017 è l’organizzazione di vere e proprie cerimonie funebri. Un salto di qualità davvero rilevante per la ditta Giacomo Taffo, che si dice pronta a soddisfare -assicurano- le tantissime richieste dei padroni in tal senso. Da martedì a L’Aquila sono apparsi i nuovi cartelloni pubblicitari. Lo slogan? “Faccio parte della tua famiglia. Accompagnami fino alla fine”. Il successo è già attestato dalle numerose prenotazioni. E in attesa che in città venga celebrato il primo funerale ad un quadrupede, gli amici degli animali festeggiano l’abbattimento di un’altra barriera rispetto agli umani.

 

 

 

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.