Teramo: finto amico del figlio truffa coppia di anziani

Ancora una truffa messa a segno ai danni di una coppia di anziani a Teramo. Un uomo, spacciandosi per amico del figlio, è riuscito a farsi consegnare diversi molini d’oro. Sull’accaduto indaga la Polizia.

Il resoconto di quanto accaduto. Intorno all’ ora di pranzo la donna ha ricevuto una telefonata in cui l’interlocutore si “spacciava “ per il figlio della coppia e le raccomandava di raggruppare tutti i monili in oro per consegnarli ad un suo amico che sarebbe passato a casa loro poco dopo. Dopo pochi minuti i due anziani hanno consegnato i gioielli allo sconosciuto, presentatosi con la mascherina.
In cambio dei monili il giovane ha consegnato alla anziana signora una scatola chiusa con del nastro adesivo riferendo di essere contenuti all’interno alcune cose inviate loro dal figlio.

Dopo poco, però, i due anziani coniugi hanno dovuto constatare di essere stati vittima di una truffa, come anche confermato dal figlio che hanno contattato telefonicamente e che ha, ovviamente, escluso qualsiasi contatto precedente alla “visita” del truffatore.
Sono in corso indagini da parte della Polizia per cercare di addivenire all’identità dell’autore della deprecabile truffa.