Legnini, gli impegni per l’agricoltura abruzzese

Il candidato presidente Giovanni Legnini, tra i vari incontri per l’illustrazione del programma, ha sottolineato a Tollo gli impegni per il settore dell’agricoltura in Abruzzo.

Uniti dal filo conduttore di un export che cresce a doppia cifra annuale costante, l’automotive delle alte tecnologie in valdisangro, e le eccellenze dell’agroalimentare, la pasta a Fara San Martino ed il vino a Tollo, sono stati al centro degli incontri sul territorio della provincia di Chieti del candidato alla presidenza della Regione Giovanni Legnini, che ha voluto ascoltare gli imprenditori del “Made in Abruzzo” che vince sui mercati internazionali.

“Oltre al sostegno finanziario ai progetti di ricerca e innovazione promossi dalle imprese, vogliamo una regione sostenibile e capace di accrescere le occasioni di lavoro, tutelando il lavoro che c’è”, ha detto Legnini.

A chiudere il tour, in serata, l’incontro sui temi dell’agricoltura del futuro, tra le centinaia di soci di Cantina Tollo, una delle realtà più forti della cooperazione nell’agroalimentare a livello nazionale. Legnini ha sottolineato:

“Sul settore agricolo il nostro obiettivo è quello di sburocratizzare il rapporto tra gli imprenditori e la Regione, di favorire i nuovi insediamenti dei giovani, manutenendo le infrastrutture e sostenendo l’innovazione e la ricerca. Tra le esigenze più sentite c’è quella della difesa del patrimonio agricolo dai danni dei cinghiali, vera e propria emergenza”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.