A fuoco sterpaglie e rovi a San Nicolò a Tordino: l’incendio, che minacciava un’azienda automobilistica, è stato spento dai vigili del fuoco di Teramo
Nella tarda mattinata di oggi, due squadre del comando dei Vigili del fuoco di Teramo sono state impegnate nello spegnimento di un incendio che ha interessato un’area di oltre 10.000 metri quadrati di sterpaglie, rovi e canneto, tra via Alighieri e via Coccioli, a San Nicolò a Tordino, nel comune di Teramo. Il fronte di fiamma si è rapidamente spostato verso una vicina azienda dell’automobile, fino a raggiungere e interessare la sua recinzione.
Nell’attività di spegnimento sono state impiegate dieci unità operative, intervenute con quattro autobotti e un fuoristrada con modulo antincendio. L’incendio è stato posto sotto controllo rapidamente ed è stato spento prima che potesse raggiungere i capannoni dell’azienda e alcune rimesse presenti nella zona.
Sul posto si è recata la Polizia locale di Teramo e hanno operato squadre di volontari AIB dell’antincendio boschivo dell’associazione CIVES di Teramo, attivate dalla SOUP (Sala operativa Unificata Permanente) della Regione Abruzzo.
