All’Aquila serata di gala giovedì 21 agosto a San Bernardino con lo spettacolo Abruzzo in concerto, organizzato dall’associazione culturale Che spettacolo la vita con la partnership di Rete8
Abruzzo in concerto, un viaggio tra musica, poesia e identità. L’iniziativa è stata presentata in Comune dal coordinatore del comitato Perdonanza, Raffaele Daniele, e i rappresenti dell’associazione culturale che ha organizzato l’evento, Che Spettacolo la Vita – Onlus.
L’evento rappresenta un intenso omaggio alla terra d’Abruzzo, alla sua anima profonda, alle montagne maestose e al mare che custodisce storie e memorie. Abruzzo in concerto si inserisce tra le manifestazioni previste nel programma Aspettando la 731ª Perdonanza Celestiniana.
Lo spettacolo sarà un viaggio emozionale che unirà linguaggi artistici diversi per raccontare un Abruzzo forte e gentile, capace di parlare al cuore con la potenza delle sue radici e con la modernità dei suoi interpreti.
“Abruzzo in concerto” si terrà giovedì 21 agosto 2025 alle ore 21 all’Aquila al teatro alla Scalinata di San Bernardino. Nel corso della serata il tenore abruzzese Piero Mazzocchetti, protagonista dell’evento, riceverà il premio alla cariiera Umberto Cavalli, un riconoscimento che ogni anno viene consegnato alle persone impegnate nel mondo della cultura e dello spettacolo per il raggiungimento delle bellezza attraverso le arti.
Il concerto andrà in onda su Rete8, in differita, mercoledì 27 agosto alle ore 21 sul canale 10.
