Montesilvano: il 18 e il 19 luglio torna la rassegna “Bianco e Azzurro”

A Montesilvano la sesta edizione della rassegna enogastronomica “Bianco e Azzurro”, dedicata al pescato locale e ai vini bianchi d’Abruzzo. Appuntamento il 18 e il 19 luglio

Torna anche quest’anno “Bianco e Azzurro”, la rassegna dedicata alle eccellenze gastronomiche del pescato locale e ai migliori vini bianchi d’Abruzzo. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, aprirà i battenti il 18 e 19 luglio 2025 a Montesilvano. L’appuntamento è sul lungomare, presso Playa Caffè e l’area del Mercatino Ittico, dalle ore 20 alle 24.

Protagonisti dell’evento saranno le ricette della tradizione marinara della costa pescarese, proposte in degustazione a prezzi popolari (3, 5 o 7 euro) e abbinate ai vini bianchi di 35 cantine abruzzesi. Per gli amanti del buon bere sarà disponibile un kit da 3 degustazioni vinicole al costo di 10 euro.

Un’occasione ideale per riscoprire i sapori autentici del mare, tra piatti tipici, atmosfera conviviale e il profumo della brezza marina. L’iniziativa è promossa da Confesercenti Pescara, con il contributo e il patrocinio delle istituzioni locali e delle associazioni del territorio.

La rassegna farà tappa anche a Giulianova, il 5 agosto presso il Mercato Ittico, e a Fossacesia, il 13 agosto presso la Piazzetta dei Pescatori.