Chieti: un laboratorio di gestione dell’ansia per gli studenti Ud’A

Dal 6 maggio a Chieti parte il laboratorio gratuito per la gestione dell’ansia, promosso da Erga Omnes e Adsu Chieti-Pescara, rivolto agli studenti Ud’A

Prende il via il laboratorio “Che ansia!”, un percorso di quattro incontri gratuiti dedicato
alla gestione dell’ansia e rivolto agli studenti dell’Università degli studi d’Annunzio.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Erga Omnes in collaborazione con l’Adsu (azienda per il diritto agli studi universitari) di Chieti-Pescara,

con l’obiettivo di offrire strumenti pratici per affrontare uno dei disagi più comuni tra i giovani universitari.
Il laboratorio si terrà ogni martedì a partire dal 6 maggio, dalle 18 alle 19, presso la sede di via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino). Gli incontri saranno condotti da professionisti esperti in psicologia e affronteranno tematiche legate allo stress, all’ansia da prestazione, alla consapevolezza emotiva e alla regolazione del respiro e del corpo.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di supporto e prevenzione promosse da Erga Omnes e ADSU Chieti-Pescara, sempre più attente al benessere psicologico degli studenti.

«L’ansia è una compagna scomoda per molti studenti, specie durante gli anni universitari», spiega Pasquale Elia, psicologo, formatore e presidente di Erga Omnes. «Abbiamo pensato a uno spazio protetto, gratuito e accessibile dove poter riconoscere, comprendere e imparare a gestire questo stato emotivo. È un piccolo passo di supporto verso il benessere mentale, che spesso viene messo in secondo piano.»

Per info e iscrizioni: 0871 450291 (da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13),
[email protected] .
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.