San Giovanni Teatino: cadavere in auto nel canale, vittima giovane ucraina

Cadavere in auto nel canale a San Giovanni Teatino (Chieti): Vigili del Fuoco, 118, Carabinieri e Polizia impegnati nel recupero. La vittima Martina Vichayte, 26 anni originaria dell’Ucraina ma residente a Chieti

Un’auto con un cadavere all’interno è stata trovata questa mattina in un canale nella zona commerciale di San Giovanni Teatino (Chieti), in località Dragonara.

Per tirare fuori il veicolo dalla scarpata sono intervenuti i Vigili del Fuoco. La salma è stata recuperata da un’agenzia funebre di San Giovanni Teatino. Martina Vichayte la vittima,  una ragazza ucraina di 26 anni residente a Chieti, della quale dalla notte scorsa si erano perse le tracce. La ragazza è uscita di casa per andare in discoteca, non vedendola tornare la mamma ne ha denunciato la scomparsa.

Secondo quanto ricostruito si tratterebbe di un incidente autonomo: la giovane era alla guida del suo mezzo e, a causa della scarsa illuminazione della strada, non si sarebbe accorta del canale,
peraltro non delimitato da guardrail.
Il cadavere è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Chieti, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Domani si deciderà se procedere a ispezione cadaverica o autopsia. Il medico legale è Pietro Falco. L’auto è stata posta sotto sequestro.

Sul posto anche il 118 e la Polizia, per tutti gli accertamenti del caso. L’auto è finita nel fosso di bonifica nei pressi del ponte della ferrovia, di fronte al Consorzio agrario.

 

Sul posto anche il questore di Chieti Aurelio Montaruli e il sindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente. Lo stesso sindaco ha fatto sapere che a lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini che hanno notato l’auto nel fosso mentre stavano facendo una passeggiata.
La segnalazione è stata fatta intorno alle 9,30 e ha permesso di far partire i soccorsi.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. L’auto potrebbe essere finita nel fosso, con circa 4 metri d’acqua, dopo aver sbandato a causa della strada bagnata.