Solida, tenace, vincente. Insomma, la solita Virtus. Il gol partita porta la firma di Thiam (secondo centro stagionale dopo quello in casa della Juve Stabia); piegato un buon Padova anche se il mimino scarto non spiega appieno la supremazia esercitata dai rossoneri nei 90 minuti. La squadra di Baroni ha giocato costantemente con la testa avanti; i biancoscudati di Bortolo Mutti hanno avuto qualche buona ripartenza nel primo tempo, ma le occasioni più limpide per segnare sono state confezionate dal Lanciano che ha colpito anche un palo con Amenta. Il nuovo successo (il settimo-il terzo in casa), consente di incassare altri tre punti che consolidano il primato a quota 25. L’imbattibilità continua così come squadra e società continuano a volare basso. La tifoseria, invece, continua a sognare a occhi aperti. E venerdì, trasferta a Modena (inizio della gara alle 18.00).
{avsplayer videoid=7221 }
3′ proteste rossonere per una caduta in area biancoscudata di Falcinelli.
9′ Thiam viene anticipato di un soffio dal portiere Colombi.
15′ Conclusione dal limite di Vantaggiato. A lato di poco.
17′ Casarini dalla distanza. Il tiro è potente ma alto di un soffio.
19′ Ghiotta occasione per il Lanciano di passare in vantaggio. Traversone di De Col, pronto all’appuntamento Thiam ma la conclusione da ottima posizione è sbagliata.
28′ Annullata una rete a Vantaggiato per fuori gioco.
32′ Jelenic, pericolosa incursione con tiro finale bloccato da Sepe.
36′ ripartenza del Padova con la coppia Melchiorri/Vantaggiato. Sfera che sfila a lato.
40′ incedibile doppia occasione per il Lanciano. Punizione di Mammarella, colpo di testa di Amenta, palo con Colombi battuto; sfera a Falcinelli che da pochi metri tira alto.
SECONDO TEMPO
Stessi 22 in campo
13′ Nel Lanciano entra Piccolo per Turchi.
20′ Nel Padova entra Ampuero per Vantaggiato. 4-5-1
24′ Vantaggio del Lanciano. Calcio di punizione del solito Mammarella, colpo di testa di Amenta, sulla linea di porta Thiam spinge in rete.
29′ Cambi per il Padova. Entrano Ciano e Diatike per Modesto e Mori. Nella Virtus dentro Di Cecco per Minotti.
38′ Ultimo cambio anche per la Virtus. Entra Vastola per Paghera.
49′ Punizione di Ciano. Sepe blocca.
50′ Tiro di Falcinelli, Colombi in angolo.
FINE DELLA PARTITA
FORMAZIONI INIZIALI
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Sepe; De Col, Troest, Amenta, Mammarella; Paghera, Minotti, Casarini; Turchi, Falcinelli, Thiam. All. Baroni.
PADOVA (4-4-2): Colombi; Santacroce, Benedetti, Legati, Modesto; Jelenic, Iori, Cuffa, Laczko; Melchiorri, Vantaggiato. All. Mutti.

Be the first to comment on "video » Virtus Lanciano – Padova 1-0 – Thiam nella ripresa. Rossoneri sempre al comando"