La Virtus batte il Novara e torna sul podio della serie B. Rossoneri ora appaiati al secondo posto in compagnia dell’Empoli. Il tecnico Baroni a fine gara ha detto che occorrono ancora due punti per la salvezza, ma oramai il ritornello è una dolce bugìa perchè a questo punto l’obiettivo diventa un altro: cercare di rimanere in zona play-off e, perché no, lottare per il secondo posto che significherebbe promozione diretta in A. La partita è stata molto equilibrata. Assenza pesanti sui due fronti. Nel Lanciano mancavano Mammarella e Piccolo; ancora una volta Baroni ha stupito tutti schierando una difesa inedita con Aqulilanti a destra al posto di. De Col e Amenta a sinistra, mentre al centro ha inserito Ferrario a fare coppia con Troest. In attacco altra “rivoluzione” con Falcinelli al centro dell’attacco e il rilancio di Gatto sulla corsia di destra. Quest’ultimo ha ripagato la fiducia del tecnico con un gran gol nel primo tempo. Dopo il pari ad inizio ripresa di Rubino, il gol partita di Turchi, che si conferma giustiziere della squadra piemontese (aveva segnato nel 3-0 dell’andata e soprattutto nell’1-1 dello scorso anno che consegnó la permanenza in serie B). Insomma, per lui e per l’ambiente rossonero un pomeriggio da ricordare.
{avsplayer videoid=9237 }
PRIMO TEMPO
4′ Incursione pericolosa di Di Cecco servito direttamente dal fallo laterale. Il giocatore in piena area riesce a tirare ma la difesa piemontese respinge.
7′ Colpo di testa di Ferrario, alto su corner.
26′ Conclusione dalla medi distanza di Falcinelli, rimpallato.
27′ Gran gol di Gatto. Il giocatore conquista palla a centrocampo. Bravo Falcinelli a fargli spazio, il resto lo ha fatto la sua velocità e la precisione del tiro che ha fatto secco Kocinsky. Gatto è stato ammonito .
32′ Buchel sfonda sulla sinistra, palla in mezzo per Di Cecco che non arriva per poco con la porta spalancata.
43′ Colpo di testa di Marianini. Sepe para.
SECONDO TEMPO
Dal primo minuto della ripresa in campo De Col per Ferrario; Nel Novara dentro Rubino per Manconi. Aglietti ha spostato Sansovini a destra dell’attacco.
6′ Pareggio del Novara con Rubino. Punizione di Genevier, palla nel mucchio, Sepe accenna l’uscita ma non è deciso spunta la testa di Rubino che insacca l’1-1.
12′ Nel Lanciano entra l’ex Comi per Casarini, infortunatosi. Di Cecco arretra a centrocampo. Comi al centro dell’attacco, Falcinelli sulla corsia di sinistra.
22′ Ammonito Lazzari.
23′ Nel Novara entra Gonzales per Lazzari.
42′ Raddoppio di Turchi.
FINE GARA
LANCIANO (4-3-3). Sepe; Aquilanti, Troest, Ferrario, Amenta; Casarini, Paghera, Buchel; Di Cecco, Falcinelli, Gatto. Allenatore: Baroni.
NOVARA (4-3-3). Kosicky; Crescenzi, Perticone, Vicari, Lambrughi; Laner, Genevier, Marianini; Manconi, Sansovini, Lazzari. Allenatore: Aglietti.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Be the first to comment on "video » Virtus Lanciano-Novara 2-1 – Rossoneri al secondo posto"