video »Baroni: “noi abbiamo fatto la partita”.

Serieb

Baroni-Lanciano“Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Non dimentichiamoci che in campo c’erano quattro ragazzi che in settimana sono stati influenzati. Ho chiesto a Troest un sacrificio, altrimenti avrebbe giocato De Col centrale. Anche Carlo (Mammarella) va recuperato perchè dalla partita con il Cittadella ha dei problemini fisici.
Nonostante questo abbiamo giocato bene e abbiamo avuto le occasioni più importanti con la traversa di Comi e il tiro finale di Casarini.
Il 3-5-2 nasce dai problemi che vi ho detto. Vorrei riproporre il 4-3-3, anche perchè mi dispiace lasciare fuori un giocatore come Ragatzu. Al momento la situazione è questa, perchè per giocare con le 3 punte occorre una condizione ottimale da parte di tutti. Poteva vincerla il Lanciano, poteva vincerla il Latina. E’ finita come all’andata senza reti ma con buone trame di gioco e tanto agonismo. Nel computo delle occasioni la squadra pontina ha creato di più della Virtus, ma alla resa dei conti chi ha accarezzato davvero il gol è stato il Lanciano, che ha colpito un legno con Comi e nel finale di gara Casarini ha costretto Iacobucci ad una grande parata. Sugli spalti del Biondi è andata di scena l’annunciata protesta dei tifosi rossoneri contro l’aumento di 1 euro del biglietto di curva sud; provvedimento preso dopo le multe salate pagate dalla società a causa del lancio di bengala e petardi nelle ultime gare interne. Dal 31′ minuto, però, i supporters rossoneri sono tornati ad incitare la squadra, come promesso. Circa 500 i tifosi giunti da Latina. Ha arbitrato il match Luigi Nasca di Bari.


{avsplayer videoid=8946}

PRIMO TEMPO

6′ Proiezione offensiva di Germano fermato al momento del tiro da Cottafava.
10′ proteste pontine per un presunto atterramento di Jonathas in piena area ad opera di Amenta. Il giocatore del Latina era stato liberato da Alassan. Amenta con grande esperienza lo ha contrastato, secondo l’arbitro Nasca di Bari in maniera regolare.
20′ Punizione di Mammarella pallone toccato da Comi in acrobazia (ricordate il pareggio interno col Cesena?) sfera sulla traversa con Iacobucci battuto.
24′ Ammonito Brosco.
Come annunciato i tifosi della curva sud hanno terminato lo sciopero del tifo. Ora dagli spalti sale alto l’incitamento del popolo rossonero per i giocatori del Lanciano.
32′ Latina minaccioso con Jonathas che non riesce a deviare un crosso di Crimi. Il giocatore era davanti a Sepe.
36′ Giallo per Mammarella.
37′ Grande occasione per il Latina. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Cottafava è andato al tiro a botta sicura, gran riflesso di Sepe poi Amenta e Troest salvano tutto.
41′ Ci prova Minotti, fuori.

SECONDO TEMPO

2′ Piccolo priva il sinistro dai 18 metri, a lato.
12′ Tiro di Buchel, parato.
16′ Nel Lanciano entra De Col per Germano.
22′ Giallo per Viviani.
26′ Altro cambio Virtus. Entra Di Cecco per Minotti.
28′ Un cambio anche nel Latina. Dentro Ghezzal per Ristovsky. Tre punte per la squadra di Breda.
34′ Giallo per Amenta.
36′ Ultimo cambio Virtus. Ragatzu al posto di Piccolo.
38′ Scambio Jonthas-Paolucci. Tiro alto.
46′ Sventola di Casarini, Iacobucci salva. 

FINEDELLA GARA

LE FORMAZIONI

Lanciano (3-5-2) Sepe; Aquilanti, Troest, Amenta; Germano, Casarini, Minotti, Buchel, Mammarella;Piccolo, Comi.
Allenatore: Marco Baroni.
Indisponibili: Paghera, Ferrario e Turchi.
Latina (3-5-2) Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Ristovski, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan; Paolucci, Jonathas
Allenatore: Roberto Breda.
Indisponibili: Baldan, Figliomeni, Laribi, Morrone, Chiricò.

Sii il primo a commentare su "video »Baroni: “noi abbiamo fatto la partita”."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*