Dopo l’ennesima tragedia nel Fucino in cui hanno perso la vita due uomini nordafricani, riesplode con forza il problema della sicurezza per le strade del territorio.
L’ultimo incidente è avvenuto nel Comune di Cerchio, in località “La Ripa” dove i due uomini sono annegati con la loro auto, una Ford “Ka” in un laghetto usato per le coltivazioni.
I due sono usciti fuori strada, e la loro macchina si è capovolta nel piccolo bacino lacustre. Il ritrovamento è stato fatto proprio dal proprietario del laghetto, un agricoltore della zona, che ha avvisato i carabinieri.
L’auto ed i cadaveri dei due uomini, erano lì da giorni, forse settimane. “La macchina era nascosta e il laghetto si trova tra i rami degli alberi, così, probabilmente nessuno si è accorto di nulla”, ha spiegato l’agricoltore.
Non si esclude che i due uomini fossero in fuga. Uno di loro, qualche tempo fa aveva presentato una denuncia per sequestro di persona e nel 2012 era stato arrestato per aver picchiato due poliziotti rimasti feriti.
Per il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Crovo, “vanno effettuati interventi di messa in sicurezza delle strade. Complessivamente occorrono circa 20 milioni di euro.
Siamo in attesa – ha sottolineato -che la regione sblocchi in questa fase almeno quattro milioni”.
{avsplayer videoid=9265}
Be the first to comment on "video » Viabilità: le strade-killer del Fucino"