Sono gli interventi in favore dell’occupazione, sopratutto di quella giovanile, le priorità che la Uil sottopone al nuovo governo regionale di centro sinistra guidato dal Presidente D’Alfonso.
Priorità espresse dal segretario provinciale dell’Aquila Michele Lombardo a margine del primo dei due congressi costituenti delle Camere Sindacali Territoriali della Uil Abruzzo.
Battesimo questa mattina nel capoluogo con la creazione dell’Adriatica-Gran Sasso, l’unione delle due strutture Uil dei territori aquilano e teramano. L’altra macro area è l’Adriatica-Maiella, che metterà insieme la Uil dell’area metropolitana Chieti-Pescara.
Le Camere Sindacali Territoriali, spiega Michele Lombardo, segretario provinciale della Uil aquilana, “sono dei modelli più snelli dal punto di vista ‘apicale’, nel senso che viene alleggerito il sistema ai vertici, ma per risultare assolutamente capillari per quel che riguarda la presenza della Uil sui territori”.
Saranno cinque le camere sindacali zonali per quanto riguarda l’Adriatica-Gran Sasso: Teramo, L’Aquila, Roseto, Sulmona e Avezzano, più diverse camere sindacali Comunali nei Comuni con almeno 5 mila abitanti.
{avsplayer videoid=10243}

Sii il primo a commentare su "video » UIL, “Priorità lavoro giovanile”"