video » Traffico – Area metropolitana bloccata dagli Ironman

reliquiesantantonio

ironmanDopo la disastrosa giornata di ieri, quando a Pescara il traffico è letteralmente esploso per gli effetti delle “chiusure preventive” aggravati dai cantieri (in particolare quello di Corso Vittorio Emanuele) dev’essere la pazienza la dote principale per gli automobilisti dell’area metropolitana sia oggi che –soprattutto- domenica. E’ infatti il grande weekend dell’Ironman, l’evento sportivo più gratificante per l’immagine di Pescara e dintorni, e dall’indubbio ritorno commerciale e turistico, ma con un impatto enorme sulla viabilità del capoluogo adriatico e dell’intera area metropolitana.
L’Ironman che vede coinvolti circa 2.000 atleti provenienti da 41 Nazioni, prevede la presenza sul territorio di oltre 5.000 persone tra accompagnatori, giudici di gara, rappresentanti degli organi di informazione, spettatori e 480 volontari impegnati sul tracciato di gara.
Da questa notte scatta dunque il divieto di transito e di circolazione sull’intero percorso. A Pescara off limits tutta la riviera nord dalla nave di Cascella fino all’incrocio di Via Cavour, tratti consistenti di Via Leopoldo Muzii, Via Regina Margherita, Piazza S.Caterina, Via De Amicis. Più a sud, divieto di transito su lungomare Matteotti, Via Paolucci e il ponte dell’asse attrezzato. L’ordinanza resterà in vigore fino alle 6 di lunedì mattina.
Oltre alla città di Pescara e l’Asse Attrezzato saranno coinvolti, per il transito della manifestazione ciclistica, Spoltore, Moscufo, Pianella e Cepagatti, Chieti Scalo ed il comune di San Giovanni Teatino, con la chiusura e la riapertura delle strade legate agli orari di transito degli atleti.


{avsplayer videoid=10260}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » Traffico – Area metropolitana bloccata dagli Ironman"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*