video » Tim Cup – Pescara-Renate 6-5 (dcr). Contro il Chievo venerdì 22 agosto

BARONIREDAZIONE- I complimenti, non di prammatica ma assolutamente sinceri al RENATE squadra di Lega Pro, la qualificazione al PESCARA. E’ la sintesi nuda e cruda di una partita, o meglio, di una matassa a dir poco intricata che i biancazzurri sono riusciti a dipanare solo ai calci di rigore. Al termine dei supplementari il punteggio era fissato sull’uno a uno( gioiello di CAPRARI all’alba del match, pareggio dei brianzoli firmato da FLORIAN in avvio di ripresa). La lotteria dei rigori ha premiato l’undici di BARONI. Finale: 6-5. Decisivo FIORILLO che ha neutralizzato il penalty di MOROTTI( in precedenza dal dischetto avevano sbagliato i biancazzurri MANIERO e CAPRARI, tra gli ospiti ROVELLI e SPAMPATTI). Così BARONI al 91°” La partita che mia aspettavo, il RENATE ha confermato quel che sapevo e avevo visto attraverso i filmati delle ultime partite. Del resto, questo per noi era il primo test probante contro un avversario organizzato, che gioca da anni allo stesso modo, soprattutto un buon calcio. Noi dobbiamo migliorare ancora parecchio, ma sono comunque soddisfatto per lo spirito di corpo dimostrato dal gruppo bravo a non disunirsi mai nei momenti di difficoltà. Le note positive? Per esempio, Gianluca ( CAPRARI) e Matteo ( POLITANO) si sono sacrificati tantissimo in fase di non possesso. E’ quel che volevo. Il mercato? Sono stato già piuttosto chiaro alla vigilia. E’ inutile tornare sui soliti discorsi. Ho piena fiducia. BJARNASON? Certo, un problema da risolvere nel più breve tempo possibile, ma al ragazzo non posso rimproverare nulla. Birkir si allena sempre con grandissima professionalità”.  Ed ora di nuovo all’Adriatico Cornacchia per affrontare il Chievo Verona. La partita è in programma venerdì 22 agosto, e non domenica come stabilito originariamente, con inizio alle 20.30. Per Scrugli e Nielsen, usciti anzitempo dal terreno di gioco, solo, così almeno sembrerebbe, affaticamento muscolare. Dopo la squalifica, tornerà a disposizione Zuparic, ma non Cutolo che deve scontare la seconda giornata di stop. Ancora ai margini PESOLI per infortunio.


{avsplayer videoid=11195}

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

 3′ pt: Caprari gol. Parte benissimo il Pescara che attacca con Politano che cross per il suo compagno di reparto Caprari che incrocia un sinistro sotto il sette. Pescara in vantaggio.

12′ pt: angolo per il Renate: si rende pericolosa la squadra di Boldini con un pallone messo in area, ma il colpo di testa di Florian è impreciso.

34′ pt: Tiro dalla distanza per il Renate con il numero 11 Curcio, ma il tiro non impensierisce Fiorillo che segue il pallone scivolare alla sua destra.

SECONDO TEMPO

2′ st Punizione per il Renate: Gualdi mette in mezzo e Florian realizza il pareggio per le pantere.

5′ st Politano si invola sulla fascia mette il pallone indietro per Appelt che tira una gran botta da fuori sopra la traversa.

15′ st è di nuovo il Pescara che ci prova con Maniero, ma Cincilla blocca facilmente.

19′ ottima occasione per il Pescara: Politano riesce a metterla millimetricamente per Maniero che sbaglia clamorosamente davanti la porta.

 Si va ai tempi supplementari

4′ sup Occasione per il Renate con Spampatti che supera in area Del Fabro, ma è imprecisa la sua conclusione

5′ sup Altra occasione per il Renate: Morotti crossa in area per Spampatti che di testa butta sulla traversa

6′ sup Il Pescara si rende pericoloso con Lazzari che cerca di sorprendere Cincilla da lontano

11′ sup Ancora il Pescara: Pucino sulla fascia sinistra serve Maniero che sbaglia l’aggancio

Finisce il primo tempo supplementare con il punteggio di 1-1

12′ sts: Appelt da fuori non riesce a sfruttare una buona occasione dal limite

La sequenza dei rigori: Politano o, Gualdi o, Maniero -, Rovelli -, Caprari -, Scaccabarozzi o, Appelt o, Bonfanti o, Lazzari o, Spampatti -, Pucino o, Muchetti o, Dettori o, Morotti -.

LE FORMAZIONI

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Pucino, Del Fabro, Cosic, Scrugli( 50°s.t. Dettori); Nielsen(1°s.t.s. Boldor), Appelt, Bjarnason( 21°s.t. Lazzari); Politano, Maniero, Caprari. All. Baroni

Renate (4-3-3): Cincilla; Muchetti, Gavazzi(14°s.t. Bonfanti), Adobati, Morotti; Gualdi, Malgrati, Scaccabarozzi; Iovine, Florian(29°s.t. Spampatti), Curcio(5°s.t.s.Rovelli).All. Boldini

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Sii il primo a commentare su "video » Tim Cup – Pescara-Renate 6-5 (dcr). Contro il Chievo venerdì 22 agosto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*