Il Lanciano esce dalla Tim Cup ma non sfigura contro il Genoa, squadra di categoria superiore. La differenza l’ha fatta un rigore trasformato nel primo tempo da Pinilla. La partita, invece, ha detto che in campo c’è stato molto equilibrio con una prevalenza territoriale ospite nel primo tempo, anche se poi di grossi pericoli (rigore a parte), Andrade non li ha corsi. Il Lanciano ha anche avuto l’opportunità di pareggiare con Thiam, ma è stato bravo Perin a coprire lo specchio della porta. Nella ripresa è stata la squadra di D’Aversa a fare la partita, mentre il Genoa si è affidata alle ripartenze. Nel Lanciano buone le prestazioni di Comi e Paghera. Da segnalare anche gli esordi di Pinato e Monachello, entrati nella ripresa. La gara si è giocata davanti a 3.200 spettatori. Sabato sarà campionato. Per la Virtus trasferta in Sicilia contro il Catania.
LA PARTITA
Primi dieci minuti di studio. Il Genoa ha possesso palla, il Lanciano si difende con ordine senza rischiare nulla. Il primo tiro arriva poco dopo con Rincon, che conclude alto da buona posizione.
Risponde il Lanciano al 13′ con una verticalizzazione di Paghera per Turchi che controlla e scarica verso Perin, palla a lato di poco.
La gara si vivacizza. Al 15′ conclusione velenosa di Bertolacci, Andrade deve distendersi per deviare in angolo. Sugli sviluppi colpo di testa di Pinilla alto.
20′ Ci prova ancora Bertolacci col suo sinistro. Andrade è attento.
30′ Calcio di rigore per il Genoa, trasformato da Pinilla.
Nell’occasione sfera persa banalmente a centrocampo. Progressione di Antonelli che verticalizza per Iago che entra in area. Il portiere Andrade prova l’anticipo ma tocca anche il giocatore. Ne finisce a terra. L’arbitro fischia il rigore e ammonisce l’estremo difensore.
32′ Mammarella su punizione, sfera sopra la traversa.
40′ Ammonito Sturaro.
41′ Bella palla profonda di Paghera per Thiam, il tiro viene respinto da Perin.
FINE PRIMO TEMPO
Nel Genoa entra Greco per Sturaro.
5′ Ammonito Bertolacci.
7′ Ghiotta occasione per il. Lanciano con Mammarella che da buona posizione conclude alto.
10′ Entra Edenilson per Bertolacci.
13′ Primo cambio Virtus. Dentro Gatto per Turchi. Il neo entrato conclude subito a rete. Perin blocca.
22′ Ammonito Conti.
23′ Esce Vastola entra Pinato che fa il suo esordio.
24′ Conclusione di Paghera che colpisce Thiam, la palla cambia direzione e per poco non inganna Perin.
35′ Altro esordio in casa rossonera. Dentro Monachello per Thiam.
39′ Nel Genoa entra Izzo per Rosi.
40′ Colpo di testa di Pinilla che costringe Andrade alla deviazione in angolo.
42′ Giallo per Gatto.
In pieno recupero Andrade sventa il 2-0 con una bella parata su Pinilla.
FINE DELLA GARA
{avsplayer videoid=11297}
LE FORMAZIONI INIZIALI
LANCIANO (4-3-3). Andrade, Conti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola, Paghera, Di Cecco; Piccolo, Thiam, Turchi. Allenatore: D’Aversa.
GENOA (3-4-3). Perin, Rosi, Marchese, De Maio; Sturaro, Bertolacci, Rincon, Antonelli; Perrotti, Pinilla, Iago. Allenatore: Gasperini.
Be the first to comment on "video » Tim Cup – Lanciano- Genoa 0-1 – 30′ Pinilla su rigore"