“Aspettando il primo maggio” nasce dieci anni fa a Teramo dal desiderio dell’associazione culturale Big Match di creare un festival capace di intercettare i gusti musicali del pubblico teramano, dell’intera Regione e di tutto il centro-sud. Con il passare degli anni “Aspettando” si è confermato come uno degli eventi più attesi del centro-sud della nostra penisola, riuscendo a portare a Teramo oltre 40.000 persone e più di 150 musicisti.
Big Match vuole festeggiare il decennale della manifestazione, piccolo-grande traguardo raggiunto con fatica, serietà, sacrifici e professionalità, arricchendosi dell’importante partnership con AIRC_ Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Aspettando il Primo Maggio ritiene doveroso che un festival in grado di richiamare così tanto pubblico, soprattutto giovanile, si apra a tematiche relative il sociale e la ricerca. Parte dell’incasso sarà infatti devoluta ad AIRC per il finanziamento di un progetto di Ricerca.
L’associazione desidera sottolineare che tutti tra artisti, tecnici, fornitori e operatori, hanno dimostrato sensibilità e solidarietà rivisitando in termini economici la loro partecipazione.
La decima edizione del festival avrà un taglio trasversale aprendosi a generi del tutto nuovi per questa manifestazione grazie a Clementino, uno dei rapper più seguiti dalle giovani generazioni. Vedremo anche l’incontro dello storico cantautorato di Eugenio Finardi, uno dei simboli della musica italiana, con quello contemporaneo e acclamato da critica e pubblico de Le Luci della Centrale Elettrica. Sul nostro palco verrà valorizzato il talento attraverso la promettente Levante e onorata la storia musicale con i Modena City Ramblers che celebreranno proprio quest’anno i loro vent’anni insieme.
{avsplayer videoid=9577}

Be the first to comment on "video » Teramo: “Aspettando il 1°Maggio”"