video » Spending review sui Beach Games 2015

Corecom

addadiI vertici del comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia 2015 con a Capo il Presidente Amar Addadì sono intervenuti stamani all’Aurum di Pescara per un confronto con gli amministratori locali e fare il punto sulla manifestazione sportiva, in programma, lo ricordiamo, l’ultima settimana di agosto del prossimo anno. All’incontro hanno preso parte il Presidente della Giunta Regionale Luciano D’Alfonso, il sindaco della Città Marco Alessandrini, gli assessori competenti ed i vertici del Coni abruzzese.
Al centro dell’importante vertice organizzativo, le questioni economiche. Per organizzare l’evento sportivo, la prcedente amministrazione di centrodestra aveva ipotizzato un investimento economico di circa 8 milioni di euro. In tempi di spending review, davvero troppi per un’amministrazione pubblica. Ecco perhè il Presidente della Giunta Regionale ha dato mandato ai suoi tecnici di analizzare dettagliatamente ogni voce e valutare con rigore ogni spesa. Il Presidente D’Alfonso ha comunque sottolineato che i giochi si disputeranno in quanto, ha sottolineato, è importante la visibilità che l’evento garantisce e si troverà sicuramente convergenza sui fondi da destinare. Per i Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia del 2015 Pescara ha superato la candidatura di Marsiglia.
8 milioni di euro sono apparsi decisamente troppi anche per una manifestazione che dovrebbe portare in città il prossimo anno almeno mille atleti, in rappresentanza dei 24 Paesi aderenti al Comitato, che si confronteranno in 10 diverse discipline sportive, nelle aree individuate per lo svolgimento della competizione sportiva, ovvero l’Arena e lo Stadio del Mare, l’impianto sportivo delle Naiadi, dove nel 2009 Federica Pellegrini fece registrare il suo record mondiale durante i Giochi del Mediterraneo, ed il Porto Turistico. Il 18 giugno scorso intanto, il neo sindaco Marco Alessandrini ha provveduto a nominare il neo Direttore Generale del Comitato dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia. E’ stato eletto Guglielmo Petrosino, uomo di sport, già legato all’ambito delle attività sportive della città, avendo svolto ruoli di primo piano sia nell’ambito del Coni che della FIGC e altre discipline sportive, sia dentro che fuori Pescara, nonché per il ruolo svolto in occasione dei Giochi del Mediterraneo.


{avsplayer videoid=10635}

Sii il primo a commentare su "video » Spending review sui Beach Games 2015"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*