Pescara sempre più in crisi. L’ennesima sconfitta rimediata dai biancazzurri all’Adriatico contro il Varese, la quinta consecutiva in campionato, fanno piombare il Pescara in un pesante stato di crisi. Tifosi delusi e preoccupanti per il futuro, si appellano a singole responsabilità e chiedono un’immediata inversione di tendenza. La Società si stringe intorno al suo allenatore e gli conferma la propria fiducia. Così come nel girone di andata, i vertici biancazzurri si ripetono in questa fase delicata del campionata. si va avanti con Marino dunque. La decisione è stata presa a mezzanotte dopo un lungo incontro tra Società, con il Presidente Sebastiani, l’a.d. Iannascoli ed il Direttore generale Repetto avuto con il Tecnico ed i giocatori presso l’Hotel Dragonara di San Giovanni Teatino. Per il tecnico di Marsala si tratta però di una fiducia a tempo in quanto se nella trasferta di sabato prossimo a Bari non dovessero arrivare i tre punti, per lui sarebbe inevitabile l’esonero. Ancora una settimana di lavoro per lui e per la sua squadra per dimostrare la validità del gioco soprattutto per ricompattare un ambiente davvero sfiduciato opo le ultime deludenti prestazioni. Intanto, è stato annullato il ritiro annunciato della società subito dopo la partita.
Di seguito riportiamo la nota della società pubblicata sul sito web.
“L’allenatore Pasquale Marino, dopo Il colloquio con la squadra, ha chiesto al presidente Sebastiani di poter sospendere il ritiro in quanto la squadra ha bisogno di lavorare con serenità e non in un clima punitivo. Il presidente ha capito e accettato con fiducia le motivazioni del mister che ha caricato su di sé la responsabilità di questa scelta”.
{avsplayer videoid=8810}
LE FORMAZIONI:
PESCARA: (4-3-3-) Belardi, Bocchetti, Salviato, Zuparic, Balzano, Rizzo, Bovo, Politano, Brugman, Samassa, Ragusa. All. Pasquale Marino
VARESE: (4-3-3)Bressan, Ely, Laverone, Trevisan, Rea, Blasi, Zecchin, Corti, Pavoletti, Oduamadi, Di Roberto. All. Carmine Gautieri.
PRIMO TEMPO:
1′ E’ il Varese a toccare il primo pallone.
2′ OTTIMA OCCASIONE PER IL PESCARA. I biancazzurri partiti subito forte hanno una prima ottima occasione con Bovo che invece di tirare in porta da buona posizionepreferisce l’appoggio che non viene sfruttato
12′ Tiro di Ragisa abbondantemente alto sulla traversa, la sfera si perde sul fondo.
15′ PRIMA AMMONIZIONE DELL’INCONTRO. Cartellino giallo a Zuparic per una trattenuta evidente su Pavoletti.
16′ IL VARESE SFIORA LA RETE. Su calcio di punizione Zecchin prova una conclusione a giro con la sfera che lambisce l’incrocio dei pali.
18′ BUONA OPPIORTUNITA’ PER IL PESCARA con Ragusa che si porta minacciosi al limite dell’area me viene portato sul lato dal provvidenziale intervento di Zecchin.
21′ Pericolosissimo svarione difensivo del solito Zuparic che non sta attraversando un oppimo momento.
24′ PRIMO CAMBIO FORZATO PER MARINO. Sfortunato esordio per samassà costrotto a lasciare il terreno di gioco perchè toccato duro da un avversario. Al suo posto entra in campo Pippo Maniero.
26′ Sul successivo calcio di punizione per i biancazzurri Politano calcia a giro sopra la barriera ma la sfera si perde alta sul fondo.
30′ BRUTTO INTERVENTO di Blasi a centrocampo su Politano, il giocatore del varese meriterebbe il cartellino giallo ma il direttore di gara Borriello lo grazie e non lo ammonisce. Rumoreggia il pubblico sugli spalti.
38′ AMMONITO SALVIATO PER un intervento irregolare da tergo su Oduamadi.
39′ VARESE IN VANTAGGIO 0-1. Calcio di punizione di Zecchin sul secondo palo, Pavolette vede Trevisan smarcato al centro dell’area, per lui è una pura formalità depositare la sfera in rete. Per il difensore lombardo è il secondo gol in campionato, il decimo in Serie B.
45′ UN MINUTO DI RECUPERO. Il Pescara sembra aver accusato il colpo dello svantaggio.
46′ SFIORA IL RADDIPPIO IL VARESE CON PAVOLETTI. Zecchin crossa al centro su calcio di punizione, Pavoletti riesce solo a sfiorare la sfera. L’arbitro Borriello Fischia la fine del Primo tempo. Squadre negli spogliatoi tra i fischi del pubblico.
SECONDO TEMPO
46′ SI RIPRENDE IL GIOCO CON I BIANCAZZURRI CHE TOCCANO IL PALLONE CON MANIERO.
47′ NESSUNA SOSTITUZIONE IN ENTRAMBE LE FORMAZIONI.
49′ CALCIO DI PUNIZIONE PER IL PESCARA sulla palla Brugman al limite dell’area, il suo tiro si infrange sulla barriera e la difesa biancorossa spazza via.
51′ OTTIMO INTERVENTO DI BELARDI che salva il risultato deviando in calcio d’angolo la conclusione di Oduamadi.
54′ AMMONITO RAGUSA PER UN INTERVENTO FALLOSO SU LORENZO LAVERONE rimasto a terra dolorante.
62′ AMMONIZIONE NEL VARESE. Cartellino giallo ai danni di Zecchin per un’entrata pericolosa ai danni di Balzano.
65′ SECONDA SOSTITUZIONE NEL PESCARA. Marino inserisce Caprari al posto di Politano.
67′ STREPITOSO INTERVENTO DIFENSIVO DI SALVIATO CHE interviene su Aduamadi e recupera la sfera prima che l’attaccante biancorosso si trovasse occhi negli occhi con Belardi.
69′ PAREGGIO DEL PESCARA CON MANIERO. PESCARA VARESE 1-1 Gol di rapina di Pippo Maniero che si fa trovare pronto sotto porta deviando in porta la conclusione di Salviato. Per l’attaccante biancazzurro undicesimo centro in questo campionato.
73′ SOSTITUZIONE NEL VARESE. Gautieri prova a ridisegnare la sua squadra, Caetano Calil entra al posto di Oduamadi.
74′ ANCORA UN CAMBIO PER I LOMBARDI. Grillo per Trevisan.
78′ VARESE TORNA IN VANTAGGIO. Di Roberto riceve un buon suggerimento da Pavoletti, controlla e trafigge Belardi con un tiro angolato.
80” SOSTITUZIONE NEL PESCARA. Cambia il modulo tattico Marino, inserisce Cutolo, al posto di Brugman.
81′ AMMONITO ELY per un brutto fallo da tergo su Maniero.
84′ GIOCO FERMO. Rea dopo un contrasto con Maniero resta a terra. Lungo intervento dei sanitari. Il giocatore costretto a lasciare il terreno di gioco in barella.
86′ SOSTITUZIONE NEL VARESE. Esce Rea infortunato, al suo posto entra Damonte. Rea trasportato in ospedale in ambulanza per gli accertamenti del caso.
88′ IL PESCARA PROVA A VENIRE IN AVANTI e giocarsi le ultime opportunità per agguantare il pareggio.
90′ SETTE I MINUTI DI RECUPERO decretati dal direttore di gara Borriello.
91′ AMMONITO BOVO PER UN BRUTTO INTERVENTO SU ZECCHIN.
92′ ASSEDIO DEL PESCARA. Si gioca con molta foga.
96′ MIRACOLO DI BELARDI SU CALIL.
97′ TRIPLICE FISCHIO DEL DIRETTORE DI GARA IL PESCARA ESCE SCONFITTO ALLO STADIO ADRIATICO. FINISCE 2-1 PER GLI OSPITI.
Sii il primo a commentare su "video » Società: avanti con Marino. Annullato il ritiro"