video » Sanità – ANAAO: “Basta con i tagli ai danni delle prestazioni”

vacca1

Ospedale“La sanità che vogliamo tra piani di rientro e bisogni dei cittadini” è il tema del sesto congresso regionale che l’Anaao Assomed Abruzzo, l’associazione dei medici dirigenti ospedalieri in programma oggi a L’Aquila.
Il Congresso, a cui ha preso parte il segretario regionale del Partito Democratico e neo consigliere regionale eletto Silvio Paolucci, ha affrontato i problemi più urgenti rappresentati dalla categoria dei medici ospedalieri: dalla necessità di limitare i tagli ai posti letto e all’organico alla lotta contro il precariato, dal problema delle liste d’attesa agli investimenti in strumentazioni che siano sempre più all’avanguardia. Il sistema sanitario pubblico – è stato sottolineato – anche se soggetto a tagli lineari ed a piani di rientro, resta il baluardo per garantire la risposta ai bisogni dei cittadini.
“Occorre un equilibrio tra la spending review e la garanzia dei servizi ai cittadini” – ha spiegato il segretario regionale ANAAO Assomed Abruzzo Filippo Gianfelice.


{avsplayer videoid=10259}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » Sanità – ANAAO: “Basta con i tagli ai danni delle prestazioni”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*